Faq: domande frequenti

 
....


Qual è la durata dell’abbonamento per il servizio di quiz on line?
R: Il servizio ha durata annuale. La password di attivazione che viene inviata a chi ha completato l’iscrizione ha una durata di 365 giorni.

Nel caso in cui dovessero sopraggiungere problemi tecnici tali da non consentire la fruizione del servizio per qualche giorno a chi lo ha sottoscritto, cosa è previsto?
R: Il sistema è predisposto a far sì che i giorni perduti possano essere recuperati da chi ne ha diritto


Allo scadere dell’abbonamento annuale, è previsto il rinnovo automatico?

R: No.


Se dovesse rompersi il mio PC e quindi perdessi il software di connessione, come posso fare per riattivare il servizio?
R: Nessun problema. Devi metterti in contatto con me affinché riattivi la tua connessione. Una volta riattivata dovrai solo fare nuovamente il download del software di connessione, inserire le nuove password e continuare ad usufruire del servizio.

Posso usare lo stesso software di connessione su due macchine differenti in mio possesso?
R: No. La licenza acquistata può essere utilizzata su una sola macchina

Cosa accadrebbe se un utente richiedesse la riattivazione del software di connessione con la scusa di aver dovuto formattare il proprio HD quando nella realtà il suo vero scopo è quello di favorire un suo amico che non si è iscritto né ha pagato il servizio?
R: E’ previsto che a seguito di una richiesta motivata il software venga nuovamente riattivato.
E’ tuttavia da evidenziare che se si dovesse verificare l’eventualità descritta nella domanda, verrebbe sì riattivato il software di connessione con nuove passwords, ma, contestualmente, verrebbero disattivate le vecchie e di conseguenza l’utente che ha attivato la procedura in maniera fraudolenta rimarrebbe senza connessione.

E’ possibile che più utenti si colleghino contemporaneamente con la stessa password duplicata?
R: No. Il sistema ha una procedura di monitoraggio che impedisce questa eventualità.
Nella remota ipotesi che qualche utente possa sfuggire ai controlli di sistema, la procedura deputata all’individuazione dei cloni toglierebbe immediatamente agli utenti coinvolti la possibilità di accedere al servizio.

Come fai a garantire l’aggiornamento dei quiz?
R: Non appena vengo a conoscenza della modifica o della pubblicazione di una nuova normativa riguardante l'attività della polizia municipale, pubblico i quiz relativi alla materia.
Per come è strutturato il servizio e per la tecnologia utilizzata posso vantarmi nel dire che nessun libro di quiz in commercio è aggiornato come il servizio erogato da questo sito.



 

....
 

home page