....

Il primo sito di QUIZ online realizzato esclusivamente per le materie della Polizia Municipale, al prezzo di un libro!
 

quiz divisi in 14 materie presenti nel database alla data odierna: 3.420


 I QUIZ PRESENTI IN QUESTO SITO VENGONO COSTANTEMENTE  AGGIORNATI
AL VARIARE DELLE LEGGI 
in +
possibilità di adattare il numero dei quiz e la durata della prova finale a tempo (su tutte le materie) in modo di avere la simulazione reale del concorso al quale si intende partecipare.
(se ad esempio la prova del concorso prevede 40 quiz in 20 minuti, voi potete regolare il test su questo sito in modo di esercitarvi esattamente come previsto dal bando... abituandovi allo stress che genera il rispondere a tante domande in poco tempo)
...Questo è l'unico sito che consente di fare una cosa simile!

in +
Newsletter mensile con l'elenco dei concorsi banditi in campo nazionale e materiale novità per lo studio e l'aggiornamento professionale
(Un esempio? Guarda le newsletters del 2011 )


    Perchè scegliere i quiz di questo sito rispetto a quelli dei libri in commercio
o di siti che li offrono gratuitamente.
La differenza con i libri di test in commercio è che  questi vengono aggiornati solo ad ogni nuova edizione e nel frattempo, se uno li acquista e magari la normativa è cambiata, rischia di prepararsi su domande superate, pregiudicando l'esito dell'esame.


Perchè i quiz di questo sito sono "diversi" da quelli reperibili sui siti generici di test
La differenza fondamentale è che i quiz di questo sito vengono continuamente aggiornati e integrati da un esperto del settore per garantire, nel limite del possibile, di esercitarsi con materiale continuamente aggiornato.
I quiz reperibili sui generici siti di test, gratuiti o a pagamento, in genere riportano i test proposti nei vari concorsi  nazionali, resi di pubblico dominio alla fine dell'esame. 
Il difetto di questi quiz, a volte vecchi di qualche anno, è che poi non vengono più aggiornati, visto che i siti che li propongono non hanno esperti della polizia municipale che svolgono questo lavoro di controllo e aggiornamento.

Per questo motivo, considerata la velocità con la quale negli ultimi anni le leggi del nostro Paese vengono stravolte (si pensi solo alle continue modifiche del Codice della Strada), rimane un rischio elevato, per chi ha trascorso mesi e mesi sui libri per raggiungere un buon livello di preparazione, esercitarsi su test potenzialmente superati.

 


del 05/05/2011!
Inseriti quiz sul SUAP (
DPR n. 160/2010)
del 27/10/2011
Inseriti quiz sul Decreto del direttore generale dei Monopoli di Stato
del 27 luglio 2011, che ha modificato la materia delle new slot
del 10/02/2012
Inseriti quiz sulla liberalizzazione degli orari delle attività commerciali
14/04/2012
Inseriti quiz sulla "Guida accompagnata" dei minori (Decreto 213/2011)
25/05/2012
Inseriti 100 nuovi quiz provenienti da concorsi pubblici
1/09/2012
Inseriti 120 quiz provenienti da concorsi pubblici
16/09/2012
Inseriti quiz su D.Lgs. 06/08/12 n. 147
04/08/2013
Inseriti quiz sul DM 7/01/2013
20/08/2013
Inseriti quiz su: LEGGE 9 agosto 2013, n. 98 (sconto  sanzioni)
06/11/2014
Inseriti quiz sul DL 91/2014 (Campolibero) convertito nella L. 116/2014

L’articolo 1 del D.L. 24 giugno 2014 n. 91 converti
to nella Legge 11 agosto 2014, n. 11

 


 

 

Gratis e senza impegno, per tutti i visitatori, l'ebook
"
Testo Unico edilizia e normative collegate
Le indicazioni per scaricarlo si trovano in fondo alla pagina.


Benvenuto.
Se sei arrivato su questo sito, è perché stai sicuramente per affrontare una prova scritta di un concorso per agente/ufficiale di polizia municipale bandito da uno dei circa 8.000 comuni italiani.

Sicuramente avrai acquistato uno o più libri di quiz in qualche libreria ma probabilmente non sei completamente soddisfatto delle domande trovate in questi testi, perchè troppo poche, troppo generiche oppure ti sei reso conto che non coprono completamente tutte le materie di competenza della polizia municipale.

Negli ultimi dieci anni, praticamente in tutta Italia, ad eccezione dei piccoli comuni, le prove costituite da quiz a risposta multipla sono divenute lo standard per giudicare la preparazione professionale dei candidati.

Spesso i test sono volutamente formulati in maniera ambigua per confondere i candidati oppure vengono poste domande su materie "di nicchia" come l'annona o l'igiene degli alimenti, che pochissimi libri di formazione trattano e quasi sempre in maniera poco approfondita.

Alla fine un candidato vive nel terrore e nella frustrazione di avere studiato tanto per poi venire "affondato" da quattro domande fatte su argomenti che nessun libro di quelli utilizzati trattava.

Questo sito è stato creato per venire incontro ai problemi di chi si sta preparando per i concorsi nella polizia Municipale; acquistando il servizio è infatti possibile esercitarsi per un anno intero con migliaia di quiz mirati che coprono realmente TUTTE le materie di competenza della polizia municipale.
 

Ecco come funziona il servizio:



Come spiegato nel filmato, le pagine sono interattive, sono a composizione variabile perchè ogni volta che  vengono ricaricate, le domande non sono mai le stesse; è possibile esercitarsi sulle singole materie per saggiare  il livello di preparazione raggiunto per ogni argomento, oppure è possibile esercitarsi nella versione "mix" ovvero con domande comprendenti tutte le materie e, per giunta, a tempo, con un orologio che compare nella pagina e che indica il tempo che rimane per chiudere la prova... come avviene realmente nei concorsi pubblici.

Questo sito, in pratica, è una vera e propria palestra per esercitarsi e per  testare la formazione raggiunta, per ottenere come risultato finale una maggiore sicurezza per affrontare la prova reale.

I quiz presenti nel sito non sono stati inseriti a caso; a detta di molti colleghi che già lavorano nella polizia municipale e che li hanno visionati, sono impegnativi, non sono generici, scendono nei particolari di ogni materia e, alla fine, mettono a dura prova la preparazione di chi li affronta.
Sono quello che veramente occorre per prepararsi bene!

Altra particolarità è che i quiz vengono integrati periodicamente con le normative pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale, per consentire agli iscritti di esercitarsi con quesiti riguardanti le ultime normative entrate in vigore che, spesso, per ovvi motivi, non sono inserite sui libri di preparazione dei concorsi.
 

Perchè a parità di prezzo è meglio iscriversi a
questo servizio anzichè acquistare un libro di quiz :

 

perchè un libro di quiz ha un numero limitato di domande, è statico, non coinvolge chi lo utilizza e facilmente ci si abitua (e annoia) con i quesiti contenuti;
 

perchè un testo cartaceo non può (per ovvi motivi) essere aggiornato " quasi in tempo reale" con le nuove normative pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale che potrebbero costituire argomenti per i concorsi;
 

perchè un libro di quiz difficilmente ti consente di esercitarti su TUTTE le materie della polizia municipale come invece puoi fare su  questo sito visto
che vengono proposti quiz sulle seguenti materie:

  • L’ordinamento generale e le funzioni della Polizia Municipale;
  • Il rapporto di pubblico impiego;
  • Diritto amministrativo;
  • Diritto degli Enti Locali;
  • Diritto Penale;
  • Procedura Penale;
  • Il sistema sanzionatorio amministrativo (L.689/81);
  • Controlli commerciali e igienico annonari;
  • Edilizia;
  • Tutela ambientale;
  • Codice della strada;
  • TULPS e Pubblici esercizi;
  • Occupazione suolo pubblico e pubbliche affissioni (D.Lgs. n. 507/1993);
  • Diritto Costituzionale
     

 

perchè un libro non varia le domande ogni volta che lo consulti;
 
non aggiunge mensilmente nuovi quiz;
 

non ti consente di testare con quiz mirati il livello di preparazione raggiunto su ogni singola materia -   consentendoti di verificare sul campo se la conoscenza acquisita è a un buon livello  (e quindi passare tranquillamente a un nuovo argomento) - oppure se è ancora il caso di insistere;
 

non ti consente di esercitarti con domande variabili su tutte le materie contemporaneamente;
 
non simula la prova reale dandoti solo un determinato periodo di tempo per rispondere ai quiz (abituandoti quindi allo stress da concorso);
 
non ti fornisce il quantitativo di quiz presenti sul sito;
 

non ti invia per un anno - con cadenza mensile - sulla tua casella di posta elettronica l'elenco dei concorsi pubblici per agente di polizia municipale banditi in campo nazionale, regione per regione o informazioni utili per prepararti ai concorsi (la newsletter di marzo 2010)

non ti regala 3 libri elettronici con tutte le normative ad uso della Polizia Municipale (trattate nei libri che stai usando per la tua preparazione) aggiornate in tempo reale attraverso il collegamento con una banca dati !


 

Tutto il servizio, come scritto sopra, ti costerà solo  37 euro annui
...una palestra dove allenarti per un anno allo stesso prezzo di un libro!


 

INOLTRE, INCLUSI NEL PREZZO,
AVRAI QUESTI LIBRI ELETTRONICI CHE TI CONSENTIRANNO DI PREPARARTI SU NORMATIVE AGGIORNATE IN TEMPO REALE ATTRAVERSO IL COLLEGAMENTO CON UNA BANCA DATI!


 INDICE DEI CONTENUTI   
 

         
TUTTI I TESTI SONO AGGIORNATI  IN TEMPO REALE !  
 

         

          Ricordati che studiare su normative aggiornate,
       è FONDAMENTALE per affrontare i concorsi!

Come sicuramente saprai, le normative cambiano velocemente e spesso i libri cartacei non riescono a reggere il passo.

Per fare un esempio, l'art. 110 TULPS, dal 2002 è stato modificato praticamente ad ogni Finanziaria!

Il Decreto Bersani del 2006 ha modificato pesantemente diverse normative;

il D.Lgs 193/2007 ha letteralmente fatto sparire l'autorizzazione sanitaria trasferendo l'Autorità competente in materia di igiene degli alimenti dal Sindaco al Dirigente ASL;
 ... per non parlare di tutte le modifiche apportate al Codice della Strada e, recentemente (8 Maggio 2010) in materia di commercio e pubblici esercizi, dal D.Lgs. n. 59/2010 che ha recepito la Direttiva Bolkestein ...
( e si potrebbe continuare con parecchi altri esempi relativi a quasi tutte le normative di cui si occupa la Polizia Locale)

I libri elettronici dati in omaggio con l'adesione al servizio offerto da www.quiz-poliziamunicipale.it sono aggiornati a NOVEMBRE 2013...in pratica sono il materiale più aggiornato reperibile in questo momento sul mercato!

Se non sei interessato ai quiz, ma vuoi i testi aggiornati, questi sono i prezzi:
Codice della Polizia Locale: € 18,00
T.U.L.P.S. e Regolamento di esecuzione: € 12,00
Nuovo Codice della Strada e Regolamento di esecuzione:  € 12,00
Se li vuoi acquistare, contattami.

Oppure aderisci al servizio di quiz online per averli gratis
e sempre aggiornati!
 

Per ringraziarti della tua visita, scarica gratis e senza impegno il
Testo Unico Edilizia
e normative collegate


 Gratis per tutti i visitatori

Clicca QUI per scaricarlo

 



.............. CLICCA QUI per acquistare il servizio dei quiz online

                

 

 

puoi pagare con:

 



             

 

....
 

Tutti i diritti riservati - © 2009 www.quiz-poliziamunicipale.it